FAQ - Domande frequenti


Ordine e pagamento

Impossibile pagare l’ordine. Cosa devo fare?

Nel riepilogo dell’ordine nell’account utente troverai l’opzione per effettuare più volte il pagamento. Se il tentativo non va a buon fine, contatta l’assistenza clienti all’indirizzo email info@sportega.it.

Pagamento supplementare dell’ordine

È possibile modificare l’indirizzo o il vettore nell’ordine?

La modifica è possibile se l’ordine è nello stato “nuovo”. Per conoscere lo stato del tuo consulta il tuo account cliente. Se l’ordine si trova in uno stato diverso, la modifica richiesta purtroppo non è più possibile. Ma hai ancora la possibilità di cambiare l’indirizzo di consegna presso il vettore.

Stato dell’ordine

È possibile correggere un ordine inserito? Per fare un esempio, ho ordinato un vestito della taglia sbagliata e ho bisogno di cambiarlo.

La modifica è possibile se l’ordine è nello stato “nuovo”. Per conoscere lo stato del tuo consulta il tuo account cliente. Se l’ordine si trova in uno stato diverso, la modifica richiesta purtroppo non è più possibile. Tuttavia, puoi sempre restituire la merce o non accettarla.

Posso aggiungere altri articoli al mio ordine?

Purtroppo no, per farlo dovrai creare un nuovo ordine.

Come posso cancellare il mio ordine?

Per annullare l’ordine vai sul tuo account utente e clicca sul numero dell’ordine. Se l’annullamento non dovesse andar a buon fine, mandaci un’email a info@sportega.it. Se l’ordine è già stato spedito, non ritirarlo. L’ordine ci verrà restituito dal corriere come non reclamato e in quel momento sarà annullato.

Come fare per annullare un ordine

Quando mi verrà rimborsato il denaro?

In caso di recesso dal contratto, ti rimborseremo tutte le somme ricevute entro 14 giorni dal recesso dal contratto. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, siamo molto più veloci e riusciamo a rimborsarti il denaro prima del termine previsto dalla legge.

Web

Dove posso riscattare un buono sconto

Sulla pagina Come riscattare un codice sconto troverai le istruzioni precise su come riscattare un buono.

Come faccio a sapere se un articolo è disponibile sull’eshop o in negozio?

Nei dettagli del prodotto riportiamo la disponibilità dei prodotti sia sull’eshop che nei negozi. Nel caso in cui sull’eshop il prodotto non sia disponibile in magazzino, troverai indicata la data di consegna al tuo indirizzo dopo il completamento dell’ordine. Nel caso dei negozi, riportiamo la data in cui il prodotto sarà disponibile presso il punto vendita dopo l’ordine.

Disponibilità sull’eshop e nei negozi

Reclami

Posso cambiare la merce?

Siamo spiacenti, ma non effettuiamo il cambio della merce. Se la merce non è adatta puoi restituirla entro 30 giorni e creare un nuovo ordine, per il quale saremo lieti di aiutarti.

Ho ricevuto della merce sbagliata o danneggiata. Cosa devo fare?

Per favore, contattaci all’indirizzo info@sportega.it. Ci metteremo in contatto con te il prima possibile per risolvere la situazione. Se desideri restituire la merce, per favore spediscila all’indirizzo dell’ufficio reclami.

Cosa devo fare se il pacco è stato danneggiato dal corriere?

Esistono due possibilità:

  1. Puoi ritirare il pacco e redigere sul posto con il vettore un modulo sul danneggiamento. Tutti gli autisti delle aziende di spedizione devono avere con questo questo modulo. Nel modulo descrivi tutto nel dettaglio compresa la fotodocumentazione. In caso di danni ai prodotti all’interno, non esitare a contattarci.
  2. Non ritirare il pacco e informaci del danneggiamento del pacco scrivendoci a: info@sportega.it.